Una volta configurato il Foglio delle Pulizie, è possibile anche visualizzare il relativo report ed inviarlo agli addetti alle pulizie. Nella documentazione sottostante trovi indicazioni su come configurarlo e su come creare gli addetti alle pulizie:
Puoi accedere al report cliccando in alto a destra l'icona e poi "Broom":
Oppure puoi accedervi allo zView, cliccando in alto a destra sull'icona e poi su "Broom Report":
↳ Link utile: ZaK > Prenotazioni > zView
A questo punto, potrai scegliere il periodo per il quale visualizzare il report con le pulizie da effettuare e cliccare su "CARICA":
Come vedi nella foto sopra, hai anche la possibilità di inserire dei filtri:
- un addetto alle pulizie, per visualizzare solo le pulizie affidate a quel lavoratore
- un tag camera, per visualizzare solo le pulizie di quel gruppo di camere
- un tipo camera, per visualizzare solo le pulizie relative a quella tipologia
Potrai poi scegliere se stampare il report ("STAMPA") o se inviarlo via email ("INVIO TRAMITE EMAIL") all'indirizzo che preferisci:
Inoltre, cliccando su "Link al Report delle pulizie" si aprirà una pagina con un report generico, per tutte le stanze e tutti i lavoratori.
Cliccando invece su "Link Addetti alle pulizie", troverai i link di ogni addetto alle pulizie e potrai visualizzare le loro pulizie da fare o già fatte.
Link per l'addetto alle pulizie
Cliccando sopra una camera da pulire, potrà visualizzare tutti i dettagli e potrà:
- segnare la pulizia come fatta, così diventerà verde anzichè arancione
- segnalare una Manutenzione da effettuare, per es. una lampadina rotta
- segnalare un oggetto trovato in quella stanza
Non appena il lavoratore effettuerà qualche modifica nel suo link, questa si rifletterà immediatamente nello zView e nel Report, così che chi lavorà lì possa vederla in tempo reale.
NB: È sufficiente inviare il link una sola volta: infatti quando aggiorni qualcosa sullo zView, in automatico si aggiorneranno anche nel link che ha l'addetto alle pulizie e viceversa.
Ricordiamo infine che dallo zView e dal link delle pulizie, è possibile anche segnalare la Manutenzione da effettuare e gli oggetti Persi e Trovati, per poi visualizzarne un report specifico. Di questo parleremo nel seguente articolo dedicato:
Perchè l'icona del room setup lampeggia?
A volte può capitare che nello zView l'icona del room setup lampeggi. In questo caso significa che:
- Avevi confermato una pulizia che comprendeva un certo room setup. Oppure che non lo comprendeva affatto.
- Successivamente, è entrata una prenotazione con un room setup differente
da quello che avevi confermato. Oppure dentro una prenotazione hai modificato a mano il room setup, impostandone uno diverso rispetto a quello già confermato nello zView.
- Zak rileva questa incongruenza e l'icona del room setup lampeggia per avvisarti che qualcosa è cambiato: ora c'è un room setup differente rispetto a quando hai confermato quella pulizia.
Entrambi i room setup sono indicati nello zView e, appoggiandoti sopra con il mouse, compare un pop-up che spiega il problema: