WooDoo F.A.Q. - Come mettere sulle OTA prezzi diversi dal mio sito?

Il Channel Manager WooDoo permette di gestire le diverse rates delle OTA in maniera molto flessibile. In genere ogni OTA ha un prezzo "standard" ed eventualmente altre rates scontate.

☞ Docs: Che cos'è un Channel Manager

WuBook permette di collegare a queste rates il listino WuBook parity che rappresenta i prezzi della vendita standard offerti dal proprio sito web, ma anche un qualsiasi altro piano tariffario. E' possibile quindi collegare alla standard rate delle varie OTA, un prezzo diverso (in genere più alto) rispetto al prezzo standard WuBook parity che si propone dal proprio sito.

Utilizza i piani tariffari virtuali di Wubook, tramite i quali puoi creare un incremento (o una riduzione) automatico alla tua Wubook Parity sia in percentuale che in euro sul prezzo giornaliero delle tue camere.

☞ Docs: WooDoo - Piani Tariffari

Si potrebbe ad esempio creare una piano tariffario virtuale dal nome Standard OTA che sia il +4% del Wubook Parity. Collegando nel channel manager questo piano alla vendita standard di ogni portale, si riesce a offrire dal proprio sito un prezzo più conveniente che sui portali.

@ Web: Channel Manager WuBook

Offerta speciale dedicata esclusivamente al proprio Booking Engine


Un'altra soluzione per creare condizioni di prenotazione più convenienti sul proprio booking diretto che sulle OTA, è la creazione di un'offerta speciale presente solo sulla propria online reception.

☞ Docs: WooDoo - Online Reception

Se ad esempio sulle OTA hai una rate scontata "not refundable" e un'altra "7 nights stay", dovresti inserire offerte speciali wubook con la stessa logica (non rimborsabile e soggiorno minimo di 7 notti), ma potrei anche inserire un'ulteriore offerta speciale (che non richiede nessuna condizione) ma che proponga un prezzo un po' più basso solo dal proprio booking engine diretto.

☞ Docs: WooDoo - Offerte Speciali