WooDoo F.A.Q. - Disallineamento nelle OTA: cosa verificare?

Nel caso di verifichi un disallineamento tra i valori del calendario di una OTA e i valori WuBooK gestiti dal Channel Manager Woodoo, le operazioni da fare sono le seguenti:

  • Assicurarsi di controllare i dati nella Extranet (il pannello di controllo) dell'OTA portale (attenzione: non la pagina pubblica di prenotazione del portale).
  • Controllare che il canale WooDoo sia attivo (basta controllare che ci sia l'icona con gli ingranaggi in movimento).
  • Controllare che il canale sia ben configurato, le camere e le rates siano associate a camere e piani tariffari corrispondenti.

↳ Link utile: WooDoo > Channel Manager > Canali

Il Channel Manager WooDoo fornisce uno strumento per controllare l'esito degli aggiornamenti. Un motivo per cui gli aggiornamenti falliscono è la modifica della vendita sul portale. Dopo aver aggiunto o rimosso camere o rates nel portale è importante riconfigurare il canale.

↳ Link utile: WooDoo > Channel Manager > Aggiornamenti

☞ Docs: WooDoo - Riconfigurare un Canale


Nel caso dovesse essere necessario contattare l'assistenza WuBooK per segnalare un disallineamento, è necessario indicare tutti i seguenti dati:

  • il tipo di parametro: prezzo? disponibilità? una restrizione?
  • uno screenshot della extranet da cui risultino i dati disallineati
  • data: giorno del calendario in cui il dato risulta disallineato.
  • tipologia di camera: camera i cui dati del calendario sono non allineati.
  • rate: solo nel caso in cui il disallineamento riguarda i prezzi è importante indicare la rate.

Con questi dati, lo staff di supporto WuBook potrà verificare il disallineamento e procedere alla soluzione del problema.

☞ Docs: Supporto e formazione

Al contrario, senza i suddetti dati, il supporto WuBooK non potrà operare. È sufficiente individuare il disallineamento di una sola data per una sola camera per capirne il motivo e risolvere per tutti gli altri giorni e per tutte le altre camere.