WooDoo - Dettaglio della prenotazione

Cliccando da qualsiasi lista prenotazioni, sul codice prenotazione, puoi accedere al dettaglio della stessa. In questa sezione sono presenti e riepilogati tutti i dati raccolti da WuBook sulla prenotazione.

Qui sotto un esempio di codice di prenotazione.



La pagina del dettaglio prenotazione è costituita da diverse sezioni, alcune di queste sono di default altre vengono mostrate a seconda o meno della presenza di alcuni servizi (Extra, pagamento con carta di credito, prenotazioni OTA)

Le principali sezioni del dettaglio:

  • Prenotazione

  • Camere

  • Documenti e links

  • Camere

  • Dettagli cliente


Prenotazione


In questa sezione sono riportati i dati relativi alla prenotazione, come il numero identificativo, lo stato, il pulsante per cancellare manualmente la prenotazione, i riferimenti temporali, l'occupancy, l'importo e la presenza di eventuali modificatori di prezzo, (come sconti applicati etc).

Viene infine mostrata anche l'origine della prenotazione qualora provenga da un Canale OTA.

Camere


Qui viene visualizzata la camera assegnata alla prenotazione e il trattamento.


Dettagli Clienti


Sono presenti tutti i dati anagrafici e i contatto del prenotante oltre le note inserite manualmente durante la prenotazione. I dati possono anche essere modificati cliccando l'apposito pulsante a forma di “matita blu” in alto a destra.

Documenti e links


In questa sezioni sono presenti i link per la generazione di tutti i documenti da inviare al cliente ma anche per l'archiviazione interna alla struttura. I documenti presenti sono:

  • Voucher per l'ospite

  • Voucher per la struttura

  • Link conferma con carta di credito

Il primo link (Voucher per l'ospite) rimanda alla pagina con il voucher da inviare al cliente, dove sono riepilogati tutti i dati della prenotazione; intestazione della struttura, i costi le date e le eventuali regole di cancellazione. È anche possibile tramite l'apposito pulsante, il re-invio del voucher.


Il secondo link (Voucher per la struttura) generala pagina con il riepilogo utile alla struttura per l'archiviazione dei dati della prenotazioni, qui infatti oltre al riepilogo è presente anche un link che rimanda alla pagina del dettaglio della prenotazione.


Il terzo link (conferma con carta di credito) generala pagina per il pagamento diretto con carta di credito. È anche presente il pulsante per il download del voucher.

Altre sezioni


Di volta in volta e a secondo dei casi, nella pagina del dettaglio della prenotazione, sono presenti anche altre sezioni:

  • Carte di Credito

  • Extra e riduzioni

  • Toolbar OTA

Nella sezione “Carta di Credito” è possibile, (dopo aver inserito la password per la visualizzazione) accedere ai dati dalla carta di credito del prenotante


In “Extra e Riduzioni” vengono visualizzati tutti gli extra, con il relativo costo e anche le riduzioni eventualmente applicate

Toolbar OTA


In questa sezione, sono presenti diverse funzionalità legate alle prenotazioni derivanti dalle OTA e vengono mostrate solo per alcune di queste.

Nell'immagine d'esempio qui sopra, sono visualizzate le funzioni di WooDoo per il portale Booking.com. Sono presenti 4 funzioni espressamente pensate per il noto portale OTA e queste funzioni vano proprio ad aggiornare l'Extranet del sito.

  • Comportamento scorretto del Guest
  • Modifica della data di check-out.
  • NO-Show del cliente
  • Carta di Credito non valida

Nel primo caso (comportamento scorretto del Guest), è possibile segnalare al portale Booking un eventuale comportamento scorretto del guest, indicando il tipo di problema riscontrato tra quelli suggeriti e integrare come una nota in calce (obbligatoria). È anche possibile, tramite 2 selettori segnalare a Booking se deve gestire il “follow-up” dell'accaduto e inibire la possibilità di prenotazione futura.

Sempre tra le funzionalità legate a Booking.com, è possibile posporre il check-out dell'ospite cliccando sul pulsante a forma di “calendario” blu. Si aprirà un pop-up di conferma, con le indicazioni per la compilazione insieme alle condizioni per effettuare la modifica, come mostrato nell'immagine sottostante.