Pur trattandosi di un canale di vendita online specializzato in case vacanza, Atraveo non viene gestito tramite il channel manager WooDoo come un tradizionale canale, ma è utilizzabile come plugin di WuBook.
@ Web: Atraveo
Il motivo è che le dinamiche tipiche dei canali WooDoo non sono rispettate da Atraveo; in questo caso non è WooDoo che aggiorna Atraveo ogni volta che è necessario, bensì Atraveo legge i dati da WooDoo e si aggiorna di conseguenza. La lettura di dati avviene circa una volta al giorno.
Atraveo si limita a leggere la disponibilità e la chiusura delle camere su WuBook. I prezzi devono essere gestiti direttamente sulla extranet del canale. Le prenotazioni di Atraveo non vengono scaricate in WuBook!
Quindi la connessione con Atraveo segue le stesse dinamiche dei canali connessi con tecnologia iCal, ma avendo uno standard di connessione proprietario, abbiamo dovuto sviluppare un plugin ad hoc per Atraveo.
☞ Docs: WooDoo - Plugin Connessione iCal
Installazione del Plugin
Installando
il plugin da una delle strutture dell'account WuBook, questo viene
automaticamente installato anche su tutte le eventuali altre strutture
dell'account. Su
ciascuna struttura occorre inizializzare il plugin seguendo le
istruzioni mostrate nell'interfaccia del plugin.
Il primo step richiede d'indicare il tuo numero locatore Atraveo. Se diverse sistemazioni sono
registrate nello stesso account Atraveo, mentre le corrispondenti
camere WuBook si trovano in diverse strutture del tuo account WuBook,
sarà sufficiente specificare lo stesso numero locatore nel plugin
Atraveo di tutte queste strutture.
Configurazione Plugin
Nell'interfaccia del plugin trovi l'elenco delle tue camere WuBook a questo punto potrai collegare le sistemazioni Atraveo alle corrispondenti camera WuBook. Le camere WuBook che non hanno una corrispondente sistemazione Atraveo possono essere lasciate senza associazione. È invece importante che TUTTE le sistemazioni Atraveo vengano mappate a una camera WuBook.
! ATTENZIONE ! Il codice della sistemazione Atraveo da riportare nell'interfaccia del plugin NON è il codice sistemazione che Atraveo assegna automaticamente, ma è il codice che sei tu a scegliere per ciascuna sistemazione.
Oltre all'associazione della camere, puoi anche scegliere da quale Piano Restrizioni attingere per l'apertura e chiusura delle camere. Una volta completata l'associazione delle camere, nell'interfaccia del plugin compare un link che devi riportare nell'apposita sezione sulla tua extranet Atraveo.