ZaK - Documenti

In questa sezione sarai in grado di visualizzare l'elenco dei tuoi documenti emessi o di esportarli. Puoi raggiungerla dal seguente link:

↳ Link utile: ZaK > Contabilità > Documenti



Cerca


Dalla sezione "Cerca" hai due diverse possibilità:


  • Ricercare i tuoi documenti attraverso dei filtri, cliccando sulla lente di ingrandimento in alto a destra. Potrai filtrare per:

- numero di documento

- data di emissione del documento

- tipologia di documento (fattura, ricevuta, fattura d'acconto, ecc)

- intestazione, nel caso in cui ne avessi più di una

- importo, nel caso in cui non ricordassi altri dettagli ma solo l'importo del documento

- prenotazione per cui hai emesso quel documento

- agenzia o azienda associata alla prenotazione per cui hai emesso il documento



Una volta inseriti i filtri e avviata la ricerca, visualizzerai sotto tutti i relativi documenti e anche il loro importo totale. Per ogni documento, ZaK ti mostra il tipo e il numero; eventuali altri documenti collegati; l'intestazione utilizzata; la data di emissione; il cliente a cui hai fatturato; la prenotazione; se hai inviato o meno al cliente l'email col documento; l'importo del documento.


Cliccando sul bottone "Esporta", hai anche la possibilità di esportare in un file .csv i risultati della tua ricerca.


  • Emettere un documento slegato da una prenotazione, cliccando sul bottone "Aggiungi un nuovo documento in alto a destra". Per esempio se la tua struttura ha anche un bar, un ristorante, una spa, ecc potresti dover emettere un documento, senza che necessariamente ci sia una prenotazione. Questa è la sezione giusta per farlo! Una volta cliccato il bottone, verrai reindirizzato alla pagina di emissione documento. Potrai definire i servizi da fatturare e registrarne il pagamento.

☞ Docs: ZaK F.A.Q. - Come emettere una fattura?

Esporta


Dalla sezione "Esporta" puoi invece esportare i tuoi documenti filtrando per periodo, tipo di documento ed eventualmente intestazione:




Una volta avviata la ricerca, troverai tre possibilità di esportazione:

  • Corrispettivi Giornalieri: per esportare i tuoi corrispettivi, dunque un file csv con i dettagli dei documenti emessi nel periodo scelto
  • Dettaglio Documenti: per esportare un file csv con i tuoi documenti e con maggiori dettagli, come codice fiscale, p.iva, comune, ecc.
  • Documenti Stampabili: per esportare un archivio contenente le fatture emesse in quel periodo in formato pdf



Tag