ZaK F.A.Q. - Come inserire un anticipo minimo di prenotazione?

Con anticipo minimo si intende il periodo di tempo minimo entro cui un cliente può prenotare un alloggio prima della data di check-in.

Vediamo a seguire come impostarlo per il tuo sito (Booking Engine di ZaK) e per le tre OTA principali (Booking, Expedia ed Airbnb).


1. SITO E BOOKING.COM


Per il tuo sito (se utilizzi il Booking Engine di ZaK) e per il canale Booking, occorre impostare l'anticipo minimo da Sytar o Tabla, scrivendolo nel campo apposito. Puoi esprimere l'anticipo minimo in ore (scrivendo per esempio 2o), in giorni (2g), in mesi (2m) o in anni (2a).


Nel seguente esempio, da Sytar sto impostando nella tariffa "Min Stay 7 offer", per tutti i prodotti e solo per il mese di dicembre, un anticipo minimo di 1 giorno:


   


2. EXPEDIA


Per il canale Expedia non è possibile impostare l'anticipo minimo dal Channel Manager. Occorre pertanto impostarlo direttamente nel Portale, agendo in autonomia nella tua Extranet di Expedia o contattando la loro Assistenza.


3. AIRBNB


Per il canale Airbnb l'anticipo minimo si può impostare all'interno del canale in ZaK, quindi dalla sezione Online > Canali > Airbnb.

Una volta dentro il canale Airbnb, puoi andare alla sezione "CONFIGURAZIONE". Seleziona un annuncio alla volta e clicca su "CARICA IL SETUP":



A questo punto, nella sezione "Regole di Disponibilità" trovi il campo "Anticipo richiesto", in cui puoi esprimere l'anticipo minimo in ore e salvare. Nel seguente esempio ho impostato l'anticipo di 1 giorno, dunque 24 ore:




Per tutti gli altri Portali, generalmente occorre impostare l'anticipo direttamente nel portale stesso. Ma per avere informazioni più certe, non esitare a contattare la nostra Assistenza!

☞ Docs: Supporto e Formazione