BeSafe Rate è una tariffa prepagata assicurata, che copre il soggiorno dell'ospite fino al 100% del rimborso nei casi previsti e prevede gratuitamente un'assicurazione per eventi inaspettati come influenza, infortuni, degenza o calamità naturali.
@ Web: BeSafe Rate
Per capire meglio di cosa si tratta, qui trovi un video esplicativo tratto dalla pagina YouTube di BeSafe Rate:
Collegare BeSafe Rate a ZaK è molto semplice, occorrono solamente pochi e semplici passaggi che illustriamo in questo articolo.
NB: Per collegare BeSafe Rate a ZaK, occorre che tu stia utilizzando il servizio Booking Engine di ZaK!
☞ Docs: ZaK - Booking Engine
1. È necessario creare in ZaK una tariffa che abbia la stessa regola di cancellazione che hai definito su Be Safe.
Quindi come prima cosa in ZaK occorre che crei la regola di cancellazione che ti servirà. Puoi sceglierne una pre-impostata o inserire un testo personalizzato (scegliendo tipo "personalizzato"):
↳ Link utile: ZaK > Camere&Tariffe > Politiche
☞ Docs: ZaK - Politiche di cancellazione
2. Una volta creata la regola di cancellazione, sei pronto a creare la tariffa per Be Safe alla sezione sottostante. Clicca quindi sul +, scegli un nome, un trattamento e la regola appena creata.
↳ Link utile: ZaK > Camere&Tariffe > Tariffe
☞ Docs: ZaK - Tariffe
3. Creata la tariffa, potrai scegliere se impostarle una derivazione di prezzo automatica, cliccando sul + accanto a "Derivazioni Tariffe". Per es. sempre un -10% a partire dalla tariffa "Standard":
Se invece non vuoi creare una derivazione automatica, per la nuova tariffa puoi impostare i prezzi liberamente tramite Sytar.
☞ Docs: ZaK - Sytar
4. Occorre ora abilitare la nuova tariffa per il Booking Engine di ZaK (il bottone diventerà verde) alla seguente sezione:
↳ Link utile: ZaK > Online > Online Reception > Tariffe
5. A questo punto, lato ZaK non occorrerà fare altro! Occorrerà solo contattare BeSafe rate, informandoli che hai creato la tariffa. Ora sarà direttamente BeSafe Rate a proseguire con il collegamento.
! ATTENZIONE: Per procedere con il collegamento, BeSafe ti chiederà un'API Key, cioè un codice. Per visualizzare questo codice e per far sì che il collegamento vada a buon fine, il pacchetto Essential dovrà essere sempre attivo in ZaK:
↳ Link utile: ZaK > Home > Sottoscrizione ZaK
Se il pacchetto Essential è attivo, trovi l'API Key nel tuo account alla seguente sezione:
↳ Link utile: ZaK > Impostazioni > Configurazioni > Zak API