ZaK app F.A.Q. - Come cambiare la camera di una prenotazione?

Con l'app di ZaK, modificare una prenotazione è molto semplice e veloce! Per cambiare la camera hai due possibibilità, vediamole a seguire.

Cambiare camera dal Planner


Il cambio camera dal Planner è la soluzione più rapida ed equivale alla funzione TETRIS che utilizzi dal Browser.

Occorre innanzitutto cliccare in basso sulla sezione PLANNER e ricercare la prenotazione da modificare. Tieni premuta la prenotazione per qualche secondo e comparirà una banda grigia verticale. Clicca sulla casella in corrispondenza di una camera libera, in cui verrà spostata la prenotazione:



Ricordiamo che dal Planner è possibile cambiare solamente la camera e non le date, motivo per cui la banda grigia compare solo in corrispondenza delle date attuali della prenotazione. Per cambiare le date, puoi seguire le istruzioni nel seguente articolo:

☞ Docs: ZaK app F.A.Q. - Come cambiare la camera di una prenotazione?


Cambiare camera dal dettaglio della prenotazione


Anche in questo caso occorre cliccare in basso sulla sezione PLANNER e ricercare la prenotazione da modificare. Clicca sopra alla prenotazione, come nel seguente esempio, in modo da essere reindirizzato al suo interno:



Una volta all'interno, troverai l'attuale tipologia (SUI) e camera fisica (101). Se vuoi solamente cambiare la camera fisica scegliendone un'altra di quella tipologia (103 piuttosto che 101), ti basta cliccarci sopra e scegliere la nuova camera fisica:



Se vuoi invece cambiare la tipologia di camera (MATR piuttosto che SUI), occorre innanzitutto aggiungere la nuova camera, cliccando sulla voce "Aggiungi camera". Una volta aggiunta la nuova camera (MATR), potrai eliminare quella precedente (SUI) trascinandola da sinistra verso destra. Comparirà così l'icona RIMUOVI, cliccala e rimarrà solamente la camera MATR:


☞ Docs: ZaK app - Modificare una prenotazione