WooDoo F.A.Q. - Come fare un preventivo con YouBook?

Può capitare di trovarsi in contatto diretto con un cliente interessato ad un soggiorno nella tua struttura (al telefono, via email, ...), WuBook permette d'inviare un preventivo tramite mail che consente al cliente l'accettazione o meno dell'offerta. Lo strumento da utilizzare in questo caso è YouBook.

↳ Link utile: WooDoo > Prenotazioni > YouBook

1) Bisogna innanzitutto sincerarsi di avere il parametro Link Carte di Credito attivo nelle preferenze per le prenotazioni. In questo modo, il cliente attraverso l'email che riceverà, potrà confermare autonomamente la prenotazione garantendola con la propria CC.

↳ Link utile: WooDoo > Prenotazioni > YouBook

2) Bisogna creare con YouBook una prenotazione in stato di "attesa di conferma", la disponibilità sarà impegnata ma la prenotazione non è inizialmente confermata. Il cliente potrà decidere di confermare come al punto 1)


Viene così creata una prenotazione differita è anche possibile specificare se debba partire l'email verso il cliente.

☞ Docs: WooDoo - Prenotazioni "in attesa": come gestirle


Se, dopo alcuni giorni, il cliente (che ha ricevuto il preventivo) non conferma la prenotazione, puoi annullare il preventivo rifiutando la prenotazione differita e riaprendo così la disponibilità. È anche possibile configurare l'Accettazione o il rifiuto automatico per le prenotazioni differite sempre dalle preferenze per le prenotazioni, in modo che se il cliente non confermasse con la propria CC entro n ore dall'emissione del preventivo, questo venga automaticamente annullato.