WooDoo F.A.Q. - Come creare un'offerta non rimborsabile?

Ogni offerta speciale può essere attivata sulla propria online reception per la vendita diretta dal proprio sito. Altresì può essere attivata su uno o più portali di prenotazione OTA collegati al channel manager. (..o entrambe le cose).

☞ Docs: WooDoo - Online Reception

Offerta non rimborsabile dal proprio sito

Per creare questo tipo di offerta, devi aggiungere una nuova "regola di cancellazione Non rimborsabile" oltre alla master. Successivamente devi inserire un'offerta speciale WuBooK ed assegnarle la regola di cancellazione attraverso il campo "policy". In questo modo chi prenoterà con l'offerta speciale sarà soggetto alla regola di cancellazione Non rimborsabile assegnata all'offerta anzichè le regola standard Master.

☞ Docs: WooDoo - Impostare una regola di cancellazione

☞ Docs: WooDoo - Offerte Speciali


Offerta non rimborsabile da un portale di prenotazione OTA


In genere nei portali di prenotazione, le offerte vengono definite attraverso le "multiple rates". Si tratta di listini prezzi associati a certe condizioni di vendita, ad esempio la "Not refundable rate"solitamente è  il listino legato alla vendita con policy "non rimborsabile". Il Channel Manager WooDoo permette di definire il prezzo di ogni rate. La regola di cancellazione (o policy) legata alla rate, non può essere definita via XML da un Channel Manager ma va configurata con il supporto dell'OTA.

Una volta creata la rate legata alla policy non rimborsabile nel portale, sarà necessario riconfigurare il canale del Channel Manager WooDoo per collegare la nuova rate al corrispondente piano tariffario e piano restrizioni WuBook.

☞ Docs: WooDoo - Riconfigurare un Canale