WooDoo - Prenotazioni "in attesa": come gestirle

Le prenotazioni "differite" o in "attesa di conferma" sono richieste di disponibilità, NON sono prenotazioni confermate NE garantite. La disponibilità verrà riservata in modo che, se l'albergatore decidesse di accettare la prenotazione la camera risulterà disponibile.

↳ Link utile: WooDoo > Online Reception > Impostazioni di base

Questo tipo di prenotazioni richiede uno dei seguenti interventi da parte dell'albergatore:

  • Confermare o rifiutare la prenotazione manualmente: Si potrà agire dal dettaglio della prenotazione. Il cliente viene automaticamente informato via email. In caso di rifiuto la disponibilità si libera automaticamente. Attenzione! In caso di conferma manuale, la prenotazione resterà priva di carta di credito a garanzia.

☞ Docs: WooDoo - Dettaglio della Prenotazione

  • Richiedere la carta di credito in un secondo momento: Se si vuole la carta di credito a garanzia della prenotazione non bisogna accettarla manualmente ma inviare il link per l'inserimento dei dati della carta di credito al cliente incollandolo in un'email. Il link si trova nel dettaglio della prenotazione e consente all'utente di aprire una pagina in cui potrà inserire i dati della propria cc, una volta inserita, la prenotazione passerà automaticamente in stato "confermata".
  • Richiedere un'altra garanzia prima di confermare manualmente: Eventualmente, se non di dispone di un POS per ricevere pagamenti con cc, si può' richiedere un pagamento tramite un bonifico bancario o un vaglia postale. Una volta verificato l'ingresso del pagamento si potrà confermare la prenotazione manualmente.
  • Conferma o rifiuto automatico: WuBook permette di automatizzare il rifiuto e la conferma delle prenotazioni differita, dopo un certo numero di ore dal loro ingresso. Si procede dalla pagina di configurazione delle prenotazioni.

↳ Link utile: WooDoo > Online Reception > Preferenze