WooDoo - Creazione di promozioni per Booking.com

Questa sezione ti consente di creare tutte le promozioni che desideri per Booking.com. Pertanto non è più necessario accedere a Booking per creare le tue offerte, puoi farlo direttamente e comodamente dal tuo Channel Manager!

Innanzitutto occorre che accedi a WooDoo e clicchi sul canale Booking.com dalla seguente sezione:

↳ Link utile: WooDoo > Channel Manager > Canali


All'interno del canale Booking, trovi ora la sezione "Promotions". Clicca sul bottone:



Troverai ora la sezione GESTISCI LE TUE PROMOZIONI SULLE PRENOTAZIONI:



Qui cliccando sul simbolo + è possibile creare una nuova promozione, definendone tutti i dettagli sulla parte destra della pagina, come per esempio:

  • la tipologia di offerta, scegliendo tra le seguenti opzioni:

- Basic: un semplice sconto sulla prenotazione

- Last Minute: uno sconto per chi prenota all'ultimo momento, con poco preavviso

- Early Booker: uno sconto per chi prenota con parecchio anticipo

- Business Booker: uno sconto per chi viaggia per lavoro

- Geo Rate: uno sconto per chi prenota da un certo paese (che potrai scegliere sotto)

- Mobile Rate: uno sconto per chi prenota da mobile, per es. da cellulare


In base alla tipologia di offerta che scegli, sotto potrai specificare le relative restrizioni. Per es. se scelgo Early Booker, sotto posso specificare con quanti giorni di anticipo debba prenotare l'ospite affinchè possa usufruire dell'offerta. Oppure puoi definire anche un Soggiorno Minimo:



  • le tipologie di camere e le tariffe da associare a quella promo e lo sconto che avrà l'ospite (per es. -15%):



  • le date di validità e i giorni, ossia il periodo di tempo e i giorni della settimana in cui quella promo sarà visibile. Per es. se sto creando una promozione estiva per i soli weekend, inserirò dal 1 Giugno al 15 Settembre e spunterò solo il sabato e la domenica:


  • ulteriori periodi di validità, diversi dal periodo già stabilito sopra. Qui puoi scegliere sia periodi di tempo sia singoli giorni:



  • eccezioni al periodo di validità, ovvero un periodo - contenuto all'interno del periodo di validità - in cui la promo non è valida. Anche qui puoi scegliere sia periodi di tempo sia singoli giorni. Per es. ho una promo per i mesi estivi, ma voglio che per Ferragosto non sia visibile:



A questo punto, impostati i vari parametri, posso salvare la mia promozione e troverò un riepilogo di tutti i dettagli sulla parte sinistra della pagina (cliccandoci sopra). Puoi modificare le offerte cliccando sull'icona blu, oppure metterle in pausa cliccando sull'icona verde, che diventerà gialla. Potrai riattivarle in qualsiasi momento: