WooDoo - Le camere virtuali

Con WuBook è possibile offrire la disponibilità di una tipologia di camera con forme commerciali diverse: ad esempio le doppie possono essere offerte anche come "uso singola". Una camera virtuale è una tipologia collegata a un'altra tipologia normale di camera (detta camera “madre”) con cui condivide la disponibilità.

È possibile definire prezzo e restrizioni della camera virtuale ma non la disponibilità (che viene letta dalla camera madre). Che una prenotazione entri sulla camera madre o su una sua camera virtuale, la disponibilità viene rimossa sempre dalla camera madre.

Le camere virtuali si creano e si gestiscono raggiungendo la sezione sottostante:

↳ Link utile: WooDoo > Prezzi&Dispo > Camere


 


Diminuisci la disponibilità


Nella camera virtuale è possibile configurare un fattore di diminuzione della disponibilità. Abbiamo detto che la camera virtuale eredita la disponibilità della sua camera madre, ebbene questa disponibilità può essere ridotta di un valore fisso. Se ad esempio dispongo di 5 camere Familiari (per 4 persone) potrei venderle anche con la formula "per due persone" con prezzo ridotto, tramite una camera virtuale. È possibile decidere di offrire con prezzo ridotto non tutte e 5 le Familiari, ma solo 2 di queste, configurando nel campo "Diminuisci la disponibilità" un fattore di riduzione 3.

Doppia uso singola


Se ad esempio hai 6 camere doppie (cioè una tipologia Doppia con disponibilità 6) e volessi offrirle tutte e 6 anche come ”Uso singola” con un prezzo un po' più basso, puoi creare la camera virtuale Uso singola con la Doppia come camera madre.


+ 1 Bambino


Un altro tipico esempio dell'uso della camera virtuale è la vendita di una categoria con la possibilità di aggiungere un lettino per un bambino. È infatti possibile nella camera virtuale indicare il numero di adulti e di bambini e il limite di età del bambino.

Altri esempi di camere virtuali


Oltre agli esempi suddetti la camera virtuale può essere usata per offrire le camere con occupazioni diverse, oltre alla doppia uso singola, la tripla offerta anche come doppia oppure la tripla offerta con un letto aggiunto. Le camere virtuali possono essere usate anche per differenziare le restrizioni e i prezzi per i tuoi diversi trattamenti, ad esempio sulla camera DBL potresti creare la camera virtuale DBL Half board, ecc..

Per ogni giorno la camera virtuale ha prezzi e restrizioni indipendenti.



Nella camera virtuale è possibile assegnare prezzo e restrizioni in maniera totalmente indipendente dalla camera madre. Sarà quindi possibile aprire, chiudere, assegnare un min.stay, assegnare un prezzo per ogni giorno a proprio piacimento.

È possibile usare le camere virtuali anche per offrire un prezzo più basso a favore di prenotazioni di soggiorni più lunghe (in alternativa alle Offerte speciali). Sulla camera virtuale è infatti possibile assegnare un min.stay indipendente dalla camera madre.

Si possono inserire tante camere madre e camere virtuali (il limite massimo è 80). È bene non esagerare con il numero di soluzioni offerte per mantenere la propria online reception di prenotazione semplice da consultare e quindi snella ed efficace.

☞ Docs: WooDoo - Online Reception