ZaK - Creazione di camere e tariffe per Booking.com

Per consentirti di gestire tutto comodamente da un'unica interfaccia, abbiamo introdotto la possibilità di creare camere e tariffe direttamente dal Channel Manager! Quindi se per esempio hai la necessità di creare un nuovo prodotto, puoi agire da ZaK senza bisogno di accedere a Booking!

Innanzitutto occorre che accedi a ZaK e clicchi sul canale Booking dalla seguente sezione:

↳ Link utile: ZaK > Online > Canali


Al suo interno trovi ora la sezione CONTENUTI, nella quale hai tre possibilità:



1. Crea una nuova camera Bcom


Cliccando sulla freccetta, hai la possibilità di creare direttamente da ZaK una nuova tipologia di camera, specificando tutti i parametri richiesti. Quando crei la nuova camera, puoi scegliere una sola tariffa di base con cui venderla, ma potrai associarla successivamente anche ad altre tariffe (vedi punto 3).

Una volta creata la camera, occorrerà cliccare in alto a destra sul bottone AGGIORNAMENTO CANALE e confermare. Troverai ora la nuova tipologia alla sezione PRODOTTI in un riquadro viola, pronta per essere mappata:




2. Crea una nuova tariffa Bcom


Cliccando sulla freccetta, puoi creare un nuovo piano tariffario, specificando tutti i parametri richiesti e abilitandolo per tutte le camere che desideri!

Una volta creato, occorrerà cliccare in alto a destra sul bottone AGGIORNAMENTO CANALE e confermare. Troverai ora la nuova tariffa alla sezione PRODOTTI, moltiplicata per tutte le camere per cui l'hai abilitata e pronta per essere mappata:




3. Vendi la camera con un'altra Rate


Cliccando sulla freccetta, hai la possibilità di abilitare una camera per la vendita con ulteriori tariffe. Per esempio se hai una matrimoniale che stai vendendo solo con la tariffa standard, qui puoi abilitarla anche per la tariffa non rimborsabile.

Fatto ciò, occorrerà cliccare in alto a destra sul bottone AGGIORNAMENTO CANALE e confermare. Troverai ora alla sezione PRODOTTI la camera con la tariffa per cui l'hai abilitata, pronta per essere mappata: