ZaK - Messaggistica di Airbnb©

Una nuova funzione del Channel Manager, aggiunta con l'aggiornamento del 16/04/2024, è la possibilità di visualizzare e rispondere ai messaggi ricevuti da Airbnb direttamente su ZaK.
Tramite questa nuova funzione è anche possibile ricevere e rispondere ai messaggi ricevuti dal supporto di Airbnb.
È possibile iniziare una nuova conversazione tramite questa funzione, basterà avere a disposizione il codice prenotazione di ZaK o di Airbnb.

La funzione per essere visualizzata, va prima attivata. Per cominciare, accedi sul canale Airbnb per il quale sei interessato a ricevere i messaggi, dopodiché, naviga alla scheda opzioni e clicca su "Abilita messaggistica":



Verrai portato sulla extranet di Airbnb per abilitare la funzione.

Una volta attivata, sarà possibile accedere alla funzione dal Channel Manager:


La finestra che si aprirà contiene sulla sinistra tutte le conversazioni attive sul canale Airbnb selezionato (Se la funzione è attivata per più canali Airbnb, è possibile selezionare in alto a sinistra di quale canale visualizzare le conversazioni).


Si può selezionare una conversazione e visualizzarne i messaggi sulla destra, che vanno dal più nuovo al più vecchio, dall'alto verso il basso.


Nella casella di testo presente sopra le conversazioni, è possibile filtrarle.


I filtri organizzano le conversazioni secondo i seguenti campi:

  • Nome dell'interlocutore
  • Nome o ID del listing Airbnb
  • Data di Check-in/Check-out (GG/MM/AAAA)
  • Data e ora dell'ultimo messaggio
  • Codice prenotazione Airbnb

Si può anche scegliere di visualizzare solamente i messaggi non letti, tramite l'icona a piramide invertita di fianco ai filtri:

Tag