ZaK - Chiusure delle camere

In Zak, puoi chiudere una camera fisica per un determinato lasso di tempo nel quale non sarà vendibile. La camera interessata è rappresentata nel Planner, tramite un segmento grafico di colore nero sul quale è riportato il motivo della chiusura. Dalla sezione sottostante puoi gestire la chiusura della camere inserendo data, camera/e interessate, una nota e una etichetta.

↳ Link utile: ZaK > Camere&Tariffe > Chiusure

☞ Docs: ZaK - Camere fisiche




Chiusura camere



Nel caso all'inserimento di una chiusura tramite questa interfaccia, ti capitasse di sovrapporti a un'altra chiusura o a un soggiorno già esistente, il sistema si blocca e ti avvisa di quali sono le chiusure o le prenotazioni i cui soggiorni rendono impossibile l'inserimento della chiusura.


L'inserimento delle chiusure è funzionale a:


Evitare d'inserire prenotazioni in periodi chiusi. Lo strumento per creare nuove prenotazioni controlla se esistono chiusure nei periodi di soggiorno della nuova prenotazione e nel caso, ne impedisce l'inserimento.

☞ Docs: ZaK F.A.Q. - Come inserire una nuova prenotazione?

  1. Aggiornare correttamente la disponibilità su WuBook e sulle OTA. Naturalmente il sistema di aggiornamento della disponibilità verso WuBook tiene conto delle chiusure e riduce la disponibilità della tipologia di camera nei periodi di chiusura di una delle sue camere fisiche.
☞ Docs: ZaK - Connessione con WooDoo

Le chiusure (così come le prenotazioni) possono essere inserite anche tramite il Planner, utilizzando la funzione per inserire una nuova prenotazione, dove potrai scegliere la voce "Chiudi la camera". ZaK ti mostra la lista di tutte le chiusure presenti e future (non passate) delle tue camere. Puoi facilmente modificarle e rimuoverle.


Tag