ZaK - Numerazione delle Fatture

Le fatture su Zak vengono automaticamente numerate in maniera progressiva. Il sistema ti avviserà in caso di numerazione doppia. Cancellando una fattura già emessa, il sistema proseguirà con la numerazione standard. Puoi comunque inserire manualmente il numero della fattura precedentemente cancellata.

☞ Docs: ZaK F.A.Q. - Come emettere una fattura?

Numerazione per anni


All'inizio di ogni anno è possibile far iniziare la numerazione delle fatture dal numero 1. Per far ciò è necessario selezionare l'apposita casella Numerazione per anni, presente nella pagina di configurazione delle fatture (link sotto)

☞ Docs: ZaK - Configurazione dei documenti fiscali


Prefissi


ZaK permette la creazione di più prefissi (alfanumerico) in modo da poter differenziare le tue fatture. Questi possono essere definiti attraverso le impostazioni delle fatture. In fase di emissione della fattura puoi selezionare un prefisso già creato precedentemente. Ogni prefisso creato, avrà la sua numerazione indipendente, che Zak ti proporrà in modo automatico e progressivo.

↳ Link utile: ZaK > Impostazioni > Configurazioni > Fatture




Se ad esempio hai i prefissi A e B e l'ultima fattura emessa con prefisso A è la numero 10, la fattura seguente con lo stesso prefisso avrà in automatico il numero 11. In questo modo puoi differenziare le tue fatture per prefisso pur mantenendo la stessa intestazione.

Tag